In questo periodo visto che ne sto facendo vari, mi chiedo spesso come vestirsi ai colloqui. Nel tempo ho perfezionato una specie di divisa, di cui però non sono granchè soddisfatta. Comunque: pantaloni neri, camicia o maglietta tinta unita, bianca o colorata, giacca (mai senza!) poco trucco sobrio nei toni del beige e marrone, tacchi medi... Un pò una tristezza, tanto più che poi nel lavoro visto che l'ambiente è abbastanza informale mi vesto con un pò più di "twist" (definizione fascinosa della mia collega Chiara, che mi devo ricordare di ringraziare...) d'altra parte però c'è anche da dire che la neutralità del vestiario può essere un grande vantaggio, e in più rassicura (ME).
Insomma non ho ancora il cavalletto per iniziare con le foto ma presto se sono sfortunata ci saranno immagini delle mie "mises" preferite da colloquio. Intanto incrocio le dita e continuo a puntare sul nero.
Domani pantaloni neri provenienti da diffusione tessile (quindi Max & Co o Max Mara, non saprei visto che sono smarchiati) una camicina che devo ancora scegliere, uno spolverino YSL rive gauche "scambiato con una borsa al negozio vintage sotto casa, scarpe ancora da scegliere, devo solo ricordarmi di andare dal parrucchiere (non ho tempo di lavarmi i capelli a casa...) oppure di legarli.
2 commenti:
qual'è questo fichissimo negozio vintage che ti scambia spolverini con borse? :-)
Il negozio Vintage che sta a via della farnesina prima del ponte, una volta c'era un alimentari.... Gli puoi portare anche cose tue usate, e te le vendono, ovviamente devono essere perfette e belle!
Posta un commento